Nelle vicinanze del B&B A Casa di Patrizia

Il quartiere Balduina, in cui si trova il bed and breakfast A Casa di Patrizia, insiste sul versante meridionale di Monte Mario, che costituisce il rilievo più alto di Roma. Molti sono, infatti, i punti panoramici presenti in questa zona, come il celebre belvedere dello Zodiaco. Gode della vicinanza di due aree verdi: il Parco Urbano del Pineto con i suoi 240 ettari di verde e la Riserva Naturale di Monte Mario, caratterizzata da vegetazione tipica mediterranea.

Pur essendo lontano dal traffico cittadino, questo quartiere è ben collegato con alcuni quartieri nevralgici della città, oltre che il Vaticano e il centro di Roma, diventando il luogo ideale per chi dopo una giornata di visite culturali e di shopping in giro per Roma o impegni d'affari e di studio, desidera rilassarsi.

Se sei in vacanza a Roma e hai scelto di soggiornare a Casa di Patrizia ecco tre itinerari utili per visitare la città senza allontanarsi troppo: San Pietro e i Musei Vaticani, il MAXXI e l'Auditorium Parco della Musica, lo Stadio Olimpico e il Foro Italico.

Da via Luigi Gherzi, non volendosi spostare in macchina, è possibile prendere due autobus urbani: il 913 che raggiunge il centro di Roma (piazza Augusto Imperatore dietro Via del Corso), passando per il quartiere Prati, dove si trova il polo dei tribunali (Lepanto), i Musei Vaticani e Piazza San Pietro, e il 990 che passa per le vie dello shopping capitolino, come Via Ottaviano e Via Cola di Rienzo, per arrivare a piazza Cavour vicino al Palazzo di Giustizia e a Castel Sant'Angelo. Entrambi gli autobus incontrano la metro A con cui è possibile arrivare a piazza di Spagna, alla stazione Termini e prendere la linea B. Infine, dalla Balduina passa anche la linea ferroviaria metropolitana FR3 che da Viterbo arriva a Roma: grazie ad essa è facilmente raggiungibile ancora San Pietro, Trastevere, Ostiense, permettendo quindi anche di visitare agevolmente la zona Sud di Roma.

Visita Roma dal B&B A Casa di Patrizia

Altri luoghi utili

Molte volte chi soggiorna a Casa di Patrizia è alla ricerca di un B&B vicino al Policlinico Gemelli, l'istituto ospedaliero sede dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, punto di riferimento della sanità nazionale. Se hai bisogno di un punto di appoggio per una visita specialistica o durante una terapia più o meno lunga, la Casa di Patrizia è il luogo ideale perché dista solo 2 km dall'Ospedale Gemelli. Inoltre, per entrambe le camere è possibile concordare una tariffa speciale per lunghi o frequenti soggiorni.

Alla Balduina si trova anche la clinica Villa Stuart, un'eccellenza nel campo dell'ortopedia e della traumatologia sportiva, punto di riferimento per società, federazioni e singoli atleti. E' una casa di cura convenzionata con società assicurative, fondi integrativi e associazioni.

Se invece sei un aspirante chef o pasticcere e stai cercando una camera vicina all'Italian Chef Academy considera che il B&B è vicinissimo a Via della Camilluccia, quindi se soggiorni a Casa di Patrizia potrai frequentare i corsi raggiungendo la scuola a piedi.

Offerta Speciale

Stemma di Papa Francesco, Offerta Giubileo B&B vicino San Pietro

Giubileo della Misericordia

Vieni a Roma in occasione del Giubileo approfittando dello sconto del 10%. La Casa di Patrizia è vicina al Vaticano e ai luoghi giubilari, senza essere nel caos cittadino.

Le nostre Camere

Camera Bianca

Il Letto della Camera Bianca

Stanza matrimoniale con bagno privato e piccolo angolo cucina, con ingresso indipendente.


Camera Liberty

Il Letto della Camera Liberty

Elegante e ampia camera matrimoniale o tripla con bagno privato e doppio lavabo.